Videonet EL-1000

 

E’ il sistema in grado di soddisfare le esigenze di tutte le attività didattiche informatiche, linguistiche e multimediali, grazie anche alla presenza dei PC su tutte le postazioni. La completa gestione delle risorse video, audio, informatiche e multimediali presenti in aula e’ un valido e moderno supporto alla comunicazione del docente per la trasmissione delle conoscenze .

 

Tutte le necessità di un laboratorio didattico sono soddisfatte:

 

·         Laboratorio informatizzato (per corsi interattivi di informatica di ogni tipo)

·         Rete didattica di tipo hardware (garantisce prestazioni e presentazioni in tempo reale)

·         Laboratorio Linguistico AA (Audio Attivo) e AAC (Audio Attivo Comparativo)

·         Laboratorio Multimediale (per lo studio di qualsiasi materia che abbia bisogno di una presentazione di materiale in formato multimediale)

 

Utilizzando il sistema Videonet EL-1000 il docente è in grado di mantenere sempre vivo il livello di attenzione degli allievi, infatti l'interazione con i media utilizzabili dal sistema permette un alto livello di coinvolgimento dei partecipanti durante le fasi della lezione. I collegamenti per le interazioni tra i computer delle postazioni allievo e docente sono realizzati mediante interfacce dedicate per la trasmissione dei segnali in tempo reale.

 

Pertanto non si tratta di una rete dati (LAN) e ciascuna postazione connessa non deve in nessun caso rimanere in attesa per l’invio di dati in particolare per la trasmissione di immagini. Inoltre tale architettura garantisce totale trasparenza e compatibilità con qualsiasi tipo e marca di computer e sistema operativo (Windows, Linux, Unix, ecc.), non utilizza schede di tipo rete Ethernet o altre e tantomeno kit software installati e residenti sui personal computer.

 

Il sistema, grazie alla sua struttura flessibile e modulare può essere facilmente configurato in base alle esigenze dell'utente e successivamente ampliato con il nascere di nuove necessità. Ad esempio è possibile installare in un primo momento un laboratorio di tipo informatico e successivamente ampliarlo con le funzioni di laboratorio linguistico o viceversa. Ciascun modulo del sistema Videonet EL-1000 e’ gestito da unità a microprocessore, invece che tutto l'impianto da una sola unità centrale, in modo da ottenere spiccate caratteristiche modulari, migliore gestione di tutto l'insieme e maggiori potenzialita’ .

 

Specifiche generali sistema VIDEONET EL-1000

Laboratorio informatizzato audio-video multimediale VIDEONET EL-1000/IMM

Laboratorio informatico-linguistico audiovisivo VIDEONET EL-1000/IMM-LL

Laboratorio informatico-linguistico audiovisivo VIDEONET EL-1000/IMM-LL/SW

Sistema di collegamento audio per la simulazione controllo del traffico aereo