ClassWare

Uno strumento di lavoro semplice da utilizzare e di impiego immediato.

 

Questo sistema mette a disposizione le funzioni base della rete didattico-linguistica Videonet EL-1000, quale il collegamento audio attivo in cuffia con microfono tra docente  e allievi e la visualizzazione di filmati sul grande shermo (mediante videoproiettore) oppure su un comune televisore .

Si utilizza il sistema come laboratorio linguistico multimediale in audio passivo ed attivo, eventualmente con uso del PC solo sulla postazione docente e aggiunta di dipositivi audio/video (lettori di DVD, videocassette, cassette audio, lettori MP3, ecc. ) .

 

L'uso di supporti didattici multimediali è sicuramente un valore aggiunto alla qualità del processo di apprendimento di qualsiasi materia di studio (Biologia, Fisica, Scienze, Storia, Geografia, ecc.) .

Il sistema ClassWare e’ la nostra proposta per l'organizzazione di aule didattiche linguistiche e multimediali per le scuole elementari e medie .

 

ClassWare consente all'insegnante di gestire l'intera classe, in maniera guidata e coinvolgente, mantenendo al tempo stesso un alto livello di interazione con ciascun allievo. Con ClassWare tutte le attivita’ tipiche dell’insegnamento delle lingue (ascolto individuale, ascolto collettivo,  conversazione individuale e di gruppo, ecc. ) sono pienamente utilizzate ed integrate nelle sessioni di lavoro . La console di controllo docente permette di pilotare l'intero sistema in modo semplice ed intuitivo, attraverso tasti dedicati chiaramente descritti.

 

ClassWare è un sistema di collegamento tra la postazione di lavoro docente, eventualmente dotato di personal computer multimediale, e le postazioni allievo dotate esclusivamente di collegamento audio in cuffia con microfono. Non ci sono PC sulle postazioni studente e quindi niente possibilita’ di … giocare, niente virus da eliminare, nessuna manutenzione. Pertanto il docente potra’ condurre la lezione sia in forma collettiva che individuale, avendo il pieno controllo della classe senza possibilita’ di distrazioni,  guidando la lezione al fine di utilizzare al meglio tutte le risorse hardware e software dio cui dispone .

 

Il sistema, grazie alla sua struttura flessibile e modulare può essere facilmente configurato in base alle esigenze dell'utente e successivamente ampliato con il nascere di nuove necessità. Espandibile per realizzare aule di grosse dimensioni, fino ad 80 postazioni allievi, senza alcuna perdita nelle prestazioni. E' sufficente aggiungere i moduli necessari e la relativa installazione. Non è una rete di tipo software. Tutte le funzioni del sistema ClassWare sono completamente realizzate mediante hardware dedicato ed avvengono in tempo reale.

 

Laboratorio linguistico di base VIDEONET EL-1000/IMM/B

Laboratorio linguistico di base VIDEONET EL-1000/IMM-LL/B

Laboratorio linguistico di base VIDEONET EL-1000/IMM-LL/SW/B